“Uniti per il nostro mare” fa tappa a Platamona
Il 22 marzo alle 10,30 sulla spiaggia dei sassaresi, il 29 marzo a Porto Ferro. L'obiettivo è accendere i riflettori sulla tutela del mare e degli arenili, con uno sguardo alla raccolta dei rifiuti.
SASSARI / Arriva nelle spiagge sassaresi la manifestazione di volontariato “Uniti per il nostro mare” che il 22 marzo farà il tappa a Platamona e il 29 marzo sull'arenile di Porto Ferro. L'evento è ideato e organizzato dall'ASD Platabeach surfclub, in collaborazione con l'associazione Vosma onlus di Sassari, con la ditta Ambiente Italia e con il patrocinio del Comune di Sassari.
L'obiettivo degli organizzatori è focalizzare l'attenzione sugli importanti temi della tutela delle spiagge e del mare, così come del corretto conferimento dei rifiuti anche nelle zone balneari.
Si tratta di un’occasione ideale per favorire l’interazione uomo-ambiente in modo sano e divertente, promuovendo messaggi positivi di responsabilità nei confronti del nostro territorio, anche tra i più piccoli.
L'iniziativa prenderà il via con il raduno delle ore 10,30, nella piazzetta di Abbacurrente. Chiunque fosse interessato può presentarsi all'appuntamento munito di guanti, rastrelli e buste.
Al termine dell'evento, previsto per le ore 14, ci sarà un momento d’incontro tra tutti i volontari che hanno aderito alla manifestazione, volto a raccogliere impressioni, idee, consigli, per dare vita a nuove giornate ecologiche che portino a valorizzare le risorse del territorio sassarese.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti