Ginnastica artistica, giovani promesse incontrano il sindaco
Il primo cittadino Nicola Sanna questa sera ha ricevuto gli alteti dell'Asd SportSardinia che parteciperanno alla competizione nazionale ConfSport.
SASSARI / «Sono contento per i grandi risultati che avete ottenuto e per il prossimo e importante impegno che vi porterà a competere a livello a nazionale. Tenete alti i colori di Sassari». Così il sindaco di Sassari Nicola Sanna ha salutato gli atleti della Asd SportSardinia che questa sera ha ricevuto a Palazzo Ducale.
Seduti tra i banchi del consiglio c'erano una ventina di ragazzi, tra gli 8 e i 15 anni, che grazie alle loro capacità nel 2015 si sono affermati nei campionati regionali di ginnastica artistica della Federazione ginnastica d'Italia. Accompagnati dai loro allenatori, Luca Deriu e Chicca Bersano, hanno trovato nelle parole del primo cittadino l'incoraggiamento per affrontare la competizione nazionale che a breve li vedrà impegnati a Civitavecchia per la conquista del titolo ConfSport.
E di titoli i giovani atleti ne hanno vinto parecchi: a partire dal campionato femminile di serie D, quindi si sono classificati secondi nel campionato di serie C maschile. Nel 2014, inoltre, la loro è stata l'unica squadra di Sassari a partecipare al campionato femminile di serie B a livello regionale, conquistando la qualificazione a quello nazionale di specialità; quindi ancora sono stati invitati alla collegiale europea di ginnastica artistica.
Prima dei saluti e della foto con il sindaco e l'assessora allo Sport Maria Francesca Fantato, le giovani campionesse e i giovani campioni hanno regalato al primo cittadino una maglietta con i colori sociali e con l'autografo di ciascuno.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti