La scuola media di via Malta intitolata a Maria Carta
Venerdì 15 spettacolo degli alunni della scuola.
ALGHERO / La scuola media di via Malta, che da anni è particolarmente attenta a valorizzare la musica e la cultura del territorio nella formazione dei ragazzi, sarà intitolata a Maria Carta.
Gli insegnanti della scuola , fin dall’inizio dell’anno scolastico, hanno guidato gli alunni in un appassionante percorso didattico alla scoperta della voce, delle parole e della vita dell’artista; a conclusione del lavoro e in concomitanza con la cerimonia ufficiale di intitolazione della scuola i ragazzi si esibiranno in uno spettacolo condotto da Giacomo Serreli, con la partecipazione del Coro Polifonico Algherese e del trio cagliaritano composto da Francesca Salis, Antonio Firinu e Gianluca Pischedda che proporranno alcuni brani del “Canto rituale” di Maria Carta.
Nella realizzazione del progetto hanno collaborato con la scuola la Fondazione “Maria Carta” e il Liceo Artistico di Alghero, che ha realizzato un bassorilievo che sarà installato nell’ingresso della scuola.
All’evento prenderanno parte il Sindaco e l’Assessore alla pubblica Istruzione del Comune di Alghero, che ha patrocinato l’iniziativa.
Altri in
Recenti in
Recenti in
Commenti